Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Tv e media

RTS presenta Fuori stagione, nuova serie thriller

Fuori-Stagione-RTS-Play-Suisse

Svizzera: RTS presenta la nuova serie thriller: Fuori Stagione.

La stagione sciistica della stazione di Les Cimes è terminata: la neve, sciogliendosi, rivela il corpo di una donna assassinata. Il ritrovamento di un secondo cadavere sull’altro versante della frontiera e nuovi eventi sconcertanti rendono la serie «Fuori stagione» ancora più enigmatica. Le sei puntate della coproduzione RTS sono disponibili a partire da oggi su Play Suisse, mentre la diffusione lineare prende il via il 10 aprile, alle ore 22.45, con una doppia puntata in onda su RSI LA 1.

Nel piccolo comprensorio sciistico di Les Cimes, nella regione del Dents du Midi, la stagione è terminata: le vacanziere e i vacanzieri se ne vanno, la neve si scioglie… e l’orrore si rivela con la scoperta del cadavere di una donna assassinata e abbandonata in una macabra messa in scena. La commissaria di polizia Sterenn Peiry apprende dall’investigatore francese Lyes Bouaouni, che la affianca nelle indagini, che un altro corpo è stato rinvenuto in uno stato simile al di là della frontiera. Il mistero si infittisce ulteriormente e la poliziotta si ritrova coinvolta personalmente nel caso.

«Fuori stagione» è una coproduzione AKKA Films e Gaumont Télévision (Francia) con RTS e France Télévisions. La serie thriller è stata ideata da Sarah Farkas, Marine-Flores Ruimi e Claire Kanny ed è stata affidata all’abile regia di Pierre Monnard («Platzspitzbaby», «Wilder», «Neumatt»). Nei panni delle protagoniste e del protagonista principali troviamo Marina Hands, della prestigiosa Comédie-Française («Lady Chatterley», «Black Spot»), il rapper e attore francese Sofiane Zermani e l’attrice svizzera Anna Pieri Zuercher (la commissaria Isabelle Grandjean di «Tatort – Scena del crimine»).

Il 21 marzo, «Fuori stagione» è stata proposta in prima mondiale nella «Competizione Francese» dal Festival internationale Séries Mania. Inoltre, la serie a stata presentata al Festival del film di Friburgo (FIFF), il 25 marzo. Le sei puntate della serie, della durata di 52 minuti ciascuna, sono disponibili a partire da oggi in francese, italiano e tedesco con sottotitoli in italiano, tedesco e francese sulla piattaforma streaming Play Suisse. Chi invece preferisce la televisione lineare, può seguire l’avvincente storia settimana dopo settimana, due puntate alla volta, a partire da oggi – 30 marzo – alle 20.10 su SRF zwei; da domani – 31 marzo – alle 21.10 su RTS 1 oppure dal 10 aprile, alle 22.45 su RSI LA 1.

Per accedere alla piattaforma streaming Play Suisse e quindi a tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio, basta registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch.

Comments

comments