Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Lavoro

Petizione: Legge contro mobbing e mobber e a sostegno delle vittime

Petizione per una Legge contro mobbing e mobber e a sostegno delle vittime.

La Legge contro mobbing e mobber è necessaria e urgente, in un paese civile e progredito come l’Italia. Una legge che preveda sanzioni severe contro aziende, manager, dipendenti e collaboratori colpevoli di questi odiosi, immorali e illegali comportamenti. E che tuteli le vittime, con interventi a sostegno.

Tra le priorità del Governo – coerentemente pure con le dichiarazioni ufficiali – devono esserci il sostegno al lavoro e ai lavoratori. E la lotta contro le discriminazioni, lo sfruttamento, le illegalità piccole e grandi.

Il mobbing è una grave piaga del nostro paese, sanzionata ad oggi dalle Sentenze dei Tribunali e della Suprema Corte di Cassazione. I lavoratori si vedono però costretti ad iter giudiziari lunghi, dolorosi – anche economicamente – e non sempre favorevoli, a volte solo per mancanza di prove adeguate.

L’assenza di una Legge specifica in Italia, ad oggi appare quindi paradossale e ingiusta. Chiediamo una Legge che aiuterà pure adeterminare un deciso cambio e adeguamento di paradigma sociale, economico e culturale. E renderà il nostro paese, e le aziende e istituzioni che vi operano, più efficienti e più giuste.

Questo il link per firmare la Petizione per una Legge conto il mobbing, petizione lanciata sulla piattaforma Change.org

Ricordiamo, come di consueto, le necessarie esclusioni, sul sito web dedicato: Esclusioni da tutti i progetti e attività: Fede e Ragione, petizioni, SRM, Comunicati Tematici.

Comments

comments