Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Alert e emergenze

Coronavirus: continuano a diminuire casi e ricoveri

Covid19 la situazione in Italia

Coronavirus: continua il trend di riduzione del numero di persone positive e dei ricoveri.

Nella settimana dal 21 a 27 febbraio 2022, informa il Ministero della Salute, l’epidemia da Coronavirus continua a mostrare un trend in chiaro miglioramento, con decrescita nell’incidenza e nel numero dei soggetti ricoverati che viene confermato da stime di trasmissibilità stabilmente sotto la soglia epidemica. Nella settimana di monitoraggio tutte le Regioni/PA si collocano a rischio basso di una epidemia non controllata e non gestibile.

Si raccomanda di continuare a rispettare rigorosamente le misure comportamentali individuali e collettive raccomandate, ed in particolare distanziamento interpersonale, uso della mascherina, aereazione dei locali, igiene delle mani, riducendo le occasioni di contatto e ponendo particolare attenzione alle situazioni di assembramento.

L’elevata copertura vaccinale, in tutte le fasce di età, anche quella 5-11 anni, il completamento dei cicli di vaccinazione ed il mantenimento di una elevata risposta immunitaria attraverso la dose di richiamo, con particolare riguardo alle categorie indicate dalle disposizioni ministeriali, rappresentano strumenti necessari a mitigare l’impatto soprattutto clinico dell’epidemia.

Leggi

Cabina di regia

Monitoraggio

Vedi anche

Report regionali

Vai

Comments

comments