Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Alert e emergenze

Covid-19: i numeri continuano a diminuire, necessario però rispetto delle norme

Covid19 la situazione in Italia

Confermato il trend globale di decrescita dei parametri sanitari Covid-19, continua però ad essere necessario il rispetto delle norme prescritte.

Il Ministero della Salute comunica nel proprio report settimanale, per la settimana dal 14 al 20 febbraio 2020, che “l’epidemia conferma un trend in decrescita nell’incidenza, nella trasmissibilità ed anche nel numero dei ricoveri”. Ciò nonostante è sempre “necessario continuare con il rigoroso rispetto delle misure comportamentali individuali e collettive raccomandate, ed in particolare distanziamento interpersonale, uso della mascherina, aereazione dei locali, igiene delle mani, riducendo le occasioni di contatto e ponendo particolare attenzione alle situazioni di assembramento”.

“L’elevata copertura vaccinale, in tutte le fasce di età, anche quella 5-11 anni” spiega il dicastero della salute, insieme al “completamento dei cicli di vaccinazione ed il mantenimento di una elevata risposta immunitaria attraverso la dose di richiamo, con particolare riguardo alle categorie indicate dalle disposizioni ministeriali, rappresentano strumenti necessari a mitigare l’impatto soprattutto clinico dell’epidemia”.

Leggi
Cabina di regia
Monitoraggio
Vedi anche
Report regionali
Vedi pure:

Comments

comments