Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Canale Fede e Ragione: Covid-19, Rezza la situazione sta peggiorando, terze dosi e comportamenti prudenti

Gianni Rezza commento

Covid-19, Giovanni Rezza: la situazione peggiora, necessario continuare con comportamenti prudenti, vaccini e terze dosi.

Così GIovanni Rezza, direttore per presso il Ministero della Salute, nel suo videocommento al report di monitoraggio Covid-19 per la settimana dall’8 al 14 novebre 2021.

Cresce l’incidenza, 98 casi casi su 100mila abitanti mentre l’Rt resta stabile, 1,21. Il tasso di occupazione dei posti letto in area media si attesta a 7,1% e in terapia intensiva a 5,3%. Vista la situazione epidemiologica che tende al peggioramento, è bene continuare a tenere comportamenti prudenti e completare la campagna vaccinale con particolare riferimento alla terza dose.

Pubblichiamo video e testo integrali. Per il report di monitoraggio Covid-19 vedi, su Fede e Ragione: Monitoraggio settimanale Covid-19, report 8-14 novembre 2021.

“Tende a peggiorare anche questa settimana la situazione epidemiologica, e l’incidenza raggiunge 98 casi di Covid-19 per centomila abitanti. Resta stabile invece l’Rt a circa 1,21, quindi ancora ben al di sopra dell’unità. Per quanto riguarda il tasso di occupazione dei posti di area medica e di terapia intensiva, sono rispettivamente al 7,1% e al 5,3%. Data la situazione epidemiologica, è importante continuare a mantenere dei comportamenti prudenti, e completare la campagna vaccinale, con particolare riferimento anche alla dose di richiamo”.

Fonte Canale Fede e Ragione: Covid-19, Rezza: la situazione sta peggiorando, terze dosi e comportamenti prudenti.

Comments

comments