Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Canale Fede e Ragione: Rezza, contagi Covid-19 contenuti grazie a vaccini e comportamenti prudenti

Gianni Rezza

Canale Fede e Ragione: Giovanni Rezza, RT e ricoveri contenuti grazie alla campagna vaccinale e ai comportamenti prudenti.

Così Giovanni Rezza, direttore generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute, nel proprio video commento al report di monitoraggio settimanale Covid-19, della settimana 20  – 26 settembre 2021.

Diminuiscono incidenza, 37 casi su 100mila abitanti, e Rt, 0.83. Il tasso di occupazione dei posti letto in area medica si attesta a 5.5% e in terapia intensiva a 4.6%, molto al sotto della soglia critica. La situazione epidemiologica nel nostro Paese è buona, questo sembra essere il frutto di una campagna vaccinale di successo e di comportamenti individuali che continuano ad essere ispirati alla prudenza.

Il testo del videocommento di Giovanni Rezza, direttore generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute, al report Covid-19 per la settimana dal 20  al 26 settembre 2021.

“Questa settimana continua a diminuire il tasso di incidenza di cadi di Covid19 nel nostro Paese, che si fissa intorno al 37 per 100mila abitanti. Anche l’RT rimane stabile a 0,83, quindi be al di sotto dell’unità, e questo naturalmente è un dato positivo. Per quanto riguarda il tasso di occupazione dei posti di area medica e di terapia intensiva siamo rispettivamente al 5,5 e al 4,6 per cento, quindi molto al di sotto della soglia critica. Nel nostro Paese la situazione epidemiologica in questo momento è buona, migliore di altri paesi, e questo sembra essere il frutto di un combinato disposto fra una campagna di vaccinazione di successo e dei comportamenti individuali che continuano ad essere ispirati alla prudenza”.

Comments

comments