Giornale Online Fede e Ragione Direttore Paolo Centofanti

Etica e bioetica

Monsignor Paglia ha presentato la Carta per i Diritti degli Anziani al premier Mario Draghi

Carta-Diritti-anziani-Draghi-Paglia

Incontro ieri a Palazzo Chigi tra il premier Draghi e Monsignor Paglia: presentata la Carta per i Diritti degli Anziani.

Monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la vita, ha presentato ieri, mercoledì1 settembre 2021, al presidente del Consiglio Mario Draghi la Carta di Diritti degli Anziani e dei Doveri della Società, elaborata dalla Commissione per la riforma della assistenza sanitaria e sociosanitaria per la popolazione anziana. Presenti all’incontro il Ministro della Salute Roberto Speranza, e una delegazione della Commissione, guidata dallo stesso Paglia.

La Carta stabilisce la necessità del rispetto dei diritti degli anziani, e di qualsiasi persona, con particolare riferimento pure all’assistenza sociosanitaria. “Il lavoro elaborato da Monsignor Paglia e dalla Commissione è straordinario” ha affermato il Presidente del Consiglio Mario Draghi. “Si tratta – ha aggiunto – di una iniziativa di enorme rilevanza sociale ed etica. L’Italia deve garantire i diritti degli anziani, il rispetto della dignità della persona, in ogni condizione. L’assistenza sociosanitaria deve essere adeguata e responsabile. Perciò il Governo sosterrà la proposta di intervento presentata oggi”.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: