Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

ESA: l’astronauta Pesquet mostra il modulo MLM della Stazione Spaziale Internazionale

ESA-tour-modulo-MLM

ESA: l’astronauta Thomas Pesquet invita ad un tour online del modulo MLM della Stazione Spaziale Internazionale.

L’Agenzia Spaziale Europea invita il pubblico ad unirsi all’astronauta dell’ESA Thomas Pesquet per un tour del modulo MLM russo della Stazione Spaziale Internazionale. Il modulo è attraccato alla Stazione il 29 luglio 2021, portando con sé il braccio robotico europeo – ERA che fornirà un accesso senza precedenti al di fuori del segmento russo. Il video è in francese con sottotitoli in inglese.

 

“In questo tour – scrive l’ESA – Thomas spiega cosa è successo quando il modulo è arrivato sulla ISS e ci mostra le sue strutture e funzioni. Abbreviazione di Multipurpose Laboratory Module e noto anche come Nauka, il modulo aumenta le opportunità per la scienza e la ricerca in microgravità”.

L’astronauta accederà attraverso un portello per accedere al nuovo modulo, e mostrare la sua sala principale. MLM, che ha pure e un nuovo bagno – il terzo della Stazione Spaziale, ha rastrelliere scientifiche, la stazione di pilotaggio del braccio robotco europeo ERA, e un alloggio per l’equipaggio. Una seconda parte del modulo sarà utilizzata per l’attracco con una camera di equilibrio che consentirà di inviare esperimenti nel vuoto dello spazio e una finestra che, una volta funzionante, fornirà viste più incredibili sulla Terra.

Comments

comments