Giornale Online Fede e Ragione Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Nasa: il giuramento del nuovo vice amministratore Pam Melroy

Nasa-giuramento-Pam-Melroy

Nasa: il video del giuramento del nuovo vice amministratore Pam Melroy.

Pam Melroy, nuovo vice amministratore dell’Agenzia spaziale americana, è entrata in carica lunedì 21 giugno 2021. Ha ricevuto il giuramento dall’amministratore della NASA Bill Nelson. La cerimonia si è svolta presso il quartier generale della NASA di Mary W. Jackson a Washington.

 

Pam Melroy è stata nominata vice amministratore della Nasa nel mese di aprile dal presidente Joseph Biden. Il Senato degli Stati Uniti ha confermato la nomina il 17 giugno scorso. Come l’amministratore Nelson, spiega la Nasa “Melroy è responsabile di dare leadership, pianificazione e direzione politica generale” all’agenzia spaziale americana.

Pilota militare e astronauta, Pam Melroy è una delle sole due donne ad aver comandato uno Space Shuttle, e ha trascorso più di 38 giorni nello spazio, in tre missioni per assemblare la Stazione Spaziale Internazionale. Attualmente è consulente indipendente e membro dell’User Advisory Group del National Space Council. Dopo aver trascorso oltre venti anni nell’aeronautica militare e come astronauta NASA, Melroy ha ricoperto ruoli di leadership in aziende tecnologiche come la Lockheed Martin e la Nova Systems Pty, Australia. Ha lavorato per istituzioni e agenzie quali  la Federal Aviation Administration, e la Defense Advanced Research Projects Agency; è stata consulente dell’Agenzia spaziale australiana.

Credits:

  • Produttore video: Lacey Young
  • musica: Universal Production Music.

Vedi pure video Nasa: passeggiata spaziale per i nuovi pannelli solari della ISS e nuovo viceamministratore.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: