Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Monitoraggio delle tartarughe marine del Mediterraneo

tartarughe Mediterraneo

Monitoraggio delle tartarughe marine del Mediterraneo.

Conservazione significa conoscenza. Lo studio e il monitoraggio delle tartarughe marine è essenziale per la loro conservazione.

Questo video mira a incoraggiare i gestori e le parti interessate dell’AMP a attuare il programma integrato di monitoraggio e valutazione (IMAP), che mira a lungo termine a fornire dati armonizzati, regolari e integrati sull’ambiente marino e raggiungere il buono stato ambientale (GES) del Mar Mediterraneo.

Il video è stato prodotto dal Centro di attività regionali per le aree specialmente protette dell’Ambiente delle Nazioni Unite – MAP, nell’ambito del progetto EcAp-MED II finanziato dall’Unione Europea.

Il Centro di attività regionale per le aree specialmente protette (ZPS / RAC) assiste i paesi del Mediterraneo nell’attuazione del protocollo relativo alle aree specialmente protette e la diversità biologica nel Mediterraneo (protocollo SPA / BD) della Convenzione per la protezione dell’ambiente marino e della regione costiera della Mediterraneo (Convenzione di Barcellona).

L’azione SPA / RAC mira a conservare specie, habitat, ecosistemi e aree di interesse ecologico / culturale nel Mediterraneo, tenendo conto della gestione sostenibile e dell’approccio ecosistemico.

Comments

comments