Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Covid-19, Rezza: c’è una tendenza al peggioramento

Gianni Rezza

Givanni Rezza: i numero di casi di Covd-19 aumentano,

Così Giovanni Rezza, Dìdirettore Generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute, nel proprio video commento al report di monitoraggio settimanale Covid-19,per la settimana dal 22 al 28 febbraio 2021.

La situazione epidemiologica tende al peggioramento, l’incidenza cresce a 195 casi su 100mila abitanti. Anche l’Rt è in salita e si fissa intorno a 1.06. La circolazione di varianti rafforza la necessità di interventi di contenimento e una accelerazione della campagna vaccinale.

“Questa settimana – spiega Rezza – la situazione epidemiologica mostra una tendenza al peggioramento, e l’incidenza di casi di Covid-19 cresce a 195 per centomila abitanti. Anche l’Rt è in salita, e si fissa intorno a 1,06. Anche l’Rt è in salita e si fissa intorno a 1.06. Quindi dopo sette settimane supera di nuovo l’unità. Per quanto riguarda il tasso d’occupazione dei posti in terapia intensiva, siamo intorno al 26%, quindi anche questo è in salita, anche se di poco al di sotto della soglia critica del 30%. La circolazione di varianti, soprattutto quella inglese, che è ormai predominante, e di quella brasiliana sul territorio nazionale, rafforza la necessità di interventi di contenimento anche a livello locale, e un’accelerazione della campagna vaccinale.

Comments

comments