Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

News 2021

Il Presidente Draghi ha accolto le salme delle vittime dell’attacco a Goma

Il Presidente Draghi accoglie le salme arrivate da Goma

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha accolto le salme delle vittime dell’attacco a Goma, Congo.

Le salme dell’Ambasciatore Luca Attanasio e del Carabiniere Vittorio Iacovacci sono arrivate ieri sera all’Aeroporto militare di Ciampino.Ad accoglierle il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, con il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, e il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini. Attanasio e Iacovacci sono stati uccisi lunedì 22 febbraio 2021 a Goma, nella Repubblica Democratica del Congo.

La Nota della Presidenza del Consiglio.

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, esprime profondo cordoglio del Governo e suo per la tragica morte di Luca Attanasio, Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Democratica del Congo, e del Carabiniere Vittorio Iacovacci che lo accompagnava a bordo di un convoglio a Goma. Il Presidente del Consiglio e il Governo si stringono ai familiari, ai colleghi della Farnesina e dell’Arma dei Carabinieri. La Presidenza del Consiglio segue con la massima attenzione gli sviluppi in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri.

Attacco a Goma, bandiere a mezz’asta in segno di lutto.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha disposto, per la giornata lunedì 22 e martedì 23 febbraio 2021,  l’esposizione a mezz’asta della bandiera italiana e della bandiera europea sugli edifici pubblici degli Organi Costituzionali e dei Ministeri, in segno di lutto per la tragica scomparsa dell’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Democratica del Congo, Luca Attanasio, e del carabiniere Vittorio Iacovacci, a seguito del vile attacco avvenuto oggi a Goma.

Comments

comments