Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Medicina e Salute

Una moneta per onorare medici, infermieri e operatori sanitari in lotta contro il Covid-19

La moneta sarà emessa nel 2021 per celebrare medici, infermieri e operatori sanitari che stanno lottando contro la pandemia da Covid-19.

L’annuncio dell’emissione è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 306 del 10 dicembre 2020. La moneta,  del valore di due euro, sarà prodotta in tre milioni di esemplari. Raffigura un uomo e una donna in camici sanitari, con mascherine, stetoscopio e cartellina medica, e la scritta GRAZIE, a caratteri maiuscoli, soprastante. Sulla destra troviamo la forma di un cuore e a sinistra una croce rossa.

L ‘uomo e la donna raffigurati sulla moneta rappresentano i medici, gli infermieri, i volontari e tutto gli altri operatori, che stanno lottando contro l’attuale pandemia da Covid-19.

Sulla Gazzetta Ufficiale “è pubblicato l’annuncio dell’emissione, per l’anno 2021, di una moneta da 2 euro in  dedicata ai professionisti in prima linea contro il Covid.19.L’impronta della moneta, eseguita in conformità alle caratteristiche artistiche di cui all’art. 2 e all’immagine sotto raffigurata, sarà riprodotta in piombo e depositata presso l’Archivio centrale di Stato”.

Comments

comments