Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Scuola e università

Scuola: il ministro Azzolina risponde alle domande degli studenti su Instagram

Scuola, il ministro della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina ha risposto su Instagram alle domande degli studenti.

Con hashtag #LaMinistraRisponde, le domande e le risposte del ministro Azzolina sono state pubblicate in un video su Instagram. Gli studenti hanno chiesto informazioni sui prossimi Esami di Maturità e di terza media; sulla possibilità di tornare a studiare nella aule in presenza; sul perché i banchi fissi sono stati sostituiti con i banchi a rotelle; sulla possibilità di frequentare i laboratori; sulle misure di sostegno previste per alleviare il carico di stress dovuto alla pandemia; e hanno chiesto al ministro Azzolina se le manca l’insegnamento, visto il suo attuale incarico istituzionale.

Questo video su Instagram è stato realizzato nell’ambito di #LaMinistraRisponde, “la rubrica pensata dal Ministero dell’Istruzione per dare risposta in modo rapido e diretto ai quesiti di ragazze e ragazzi, personale scolastico, genitori, cittadini che spesso arrivano via social”. Questa, spiega il Ministero dell’Istruzione, è stata la “prima puntata su Instagram, dedicata a studentesse e studenti che si sono concentrati su temi molto pragmatici: esami di fine anno, didattica a distanza e ripresa delle lezioni, eventuali novità legate all’emergenza per i Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, utilizzo dei laboratori”.

La rubrica #LaMinistraRisponde continuerà con una propria periodicità, “e sarà dedicata in modo alternato una volta ai ragazzi e, la volta successiva, al personale della scuola e alle famiglie”.

Questo il link Instagram con il video  delle risposte del Ministro Lucia Azzolina.

Comments

comments