Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Covid-19, Gianni Rezza: gli interventi sono efficaci, necessario continuare così

Gianni Rezza commento

Covid-19: il Direttore Generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute Gianni Rezza ha commentato la settimana dal 9 al 15 novembre.

Il report della Cabina di regia pubblicato in questi giorni, e relativo al periodo dal 9 al 15 novembre 2020, ci mostra livelli di nuovi contagi da Covid-19 molto elevati, e diffusi in tutta il territorio italiano. Con quello che il Ministero della Salute definisce un “carico rilevante di Covid-19 sui servizi sanitari territoriali e ospedalieri”.

Il direttore generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute Gianni Rezza ha così commentato la settimana dal 9 al 15 novembre, ricordando la necessità di continuare con le attuali misure di contenimento. Dopo il video, il testo integrale.

“Il dato saliente di questa settimana – spiega Rezza – riguarda l’aumento delle ospedalizzazioni e dei ricoveri in terapia intensiva, a causa del Covid19 nel nostro paese. Anche se l’Rt è sceso a 1,2, il che vuol dire che si sta registrando un primo effetto degli interventi che sono stati messi in atto, l’incidenza è ancora elevata, e supera 730 per centomila abitanti. Il che vuol dire che bisogna continuare a prendere delle precauzioni, e naturalmente le norme in vigore devono restare ancora valide”.

Link Covid-19: pubblicato il report di monitoraggio della settimana 9 – 15 novembre.

Comments

comments