Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Giornalismo

Annullate le edizioni 2020 e 2021 del Festival di Giornalismo di Perugia

Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 causa Covid-19, il Festival di Giornalismo di Perugia ha annunciato di aver deciso di annullare pure l’edizione 2021.

Salta quindi anche la rassegna che avrebbe dovuto svolgersi dal 14 al 18 aprile 2021. La prossima nuova edizione del Festival di Giornalismo di Perugia dovrebbe quindi essere nel 2022. L’annuncio della sospensione per il 2020, di quella che per gli organizzatori sarebbe stata “l’edizione del Festival più bella di sempre”, era stato dato a febbraio, dopo diverse riflessioni.

“Abbiamo valutato e considerato ogni possibile aspetto e informazione – si legge nel testo ufficiale di febbraio – siamo stati in contatto continuo con le istituzioni regionali. Alla fine nel prendere questa decisione ci siamo fatti guidare da un principio che ha ispirato in tutti questi anni il nostro impegno e la nostra dedizione per la manifestazione e che ha animato lo spirito stesso della sua community: il prendersi cura gli uni degli altri. Ecco perché per noi è fondamentale tutelare la tranquillità e la serenità di chi lavora con noi e per noi ed è fondamentale avere come priorità assoluta la salute e la sicurezza degli speaker, dei volontari così come dei cittadini di Perugia”.

Comments

comments