Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Il video Nasa e JPL dei test effettuati per l’atterraggio del rover Perseverance su Marte

In uno spettacolare video della Nasa e del JPL – Jet Propulsion Laboratory, i test effettuati per l’atterraggio del rover Perseverance sul pianeta Marte.

 

Il rover Perseverance dovrebbe atterrare su Marte il 18 febbraio 2021. Con il titolo Preparing to Land Perseverance, il video è stato caricato sul canale Youtube Nasa e sui siti web dell’Agenzia spaziale statunitense del suo Jet Propulsion Laboratory.

“Per preparare il rover Perseverance per l’appuntamento con Marte – spiegano la Nasa il JPL – il team della missione Mars 2020 della NASA ha condotto una vasta gamma di test per garantire un ingresso, una discesa e un atterraggio di successo sul Pianeta Rosso. Dalla verifica del paracadute nella galleria del vento più grande del mondo, alla pratica per evitare i pericoli nella Death Valley, in California, ai test di caduta delle ruote presso il Jet Propulsion Laboratory della NASA e molto altro, ogni sistema è stato messo alla prova per prepararsi al grande giorno”.

Il video è visibile a questo link: https://www.jpl.nasa.gov/news/news.php?feature=7780. Immagini: credits NASA / JPL-Caltech.

Comments

comments