Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Giornalismo

Giornalisti: accordo OdG Lombardia con prefetti di Milano e Como per circolare nel lockdown

Coronavirus SARS-CoV-2

L’Ordine dei Giornalisti della Lombardia ha formalizzato il 6 novembre scorso un nuovo accordo con i prefetti di Milano e Como per il lockdown.

Grazie a questo nuovo accordo, che aggiorna il precedente del 6 marzo 2020, i giornalisti possono  circolare a Milano, nella sua area metropolitana e nell’area comasca. “La recrudescenza  autunnale della pandemia – recita il testo dell’OdG Lombardia – ci riporta indietro di otto mesi in un incubo che sembra non avere fine. Tra i tanti e gravi disagi dell’emergenza sanitaria, c’è anche quello della mobilità per ragioni di servizio di centinaia di colleghi. Per evitare la macchinosità e le ripetitività delle autocertificazioni, d’intesa con il Prefetto di Milano dr. Renato Saccone abbiamo riproposto l’accordo dello scorso 8 marzo aggiornato al 6 novembre 2020″.

Il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia chiede agli iscritti di usufruire dell’accordo “con etica professionale e responsabilità sociale”. Spiegando che ad oggi “l’accordo, oltre che per l’area metropolitana, è stato siglato anche con il Prefetto di Como”, e che l’OdG sta “lavorando per estendere l’intesa alle altre prefetture lombarde, obiettivo che – afferma Galimberti – contiamo di raggiungere nel più breve tempo possibile”.

In allegato all’articolo pubblichiamo:

OdG Lombardia: Lockdown, nuovo accordo con il Prefetto di Milano.

OdG Lombardia: Lockdown, nuovo accordo con i Prefetti di Milano e Come

Prefetto Como: accordo mobilità giornalisti, 06.11.2020.

Accordo con il prefetto di Como per la mobilità dei giornalisti 06.11.2020

Comments

comments