Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Covid-19, video commento di Gianni Rezza sul report settimanale dal 12 al 18 ottobre

Gianni Rezza

Gianni Rezza: continuare a tenere comportamenti prudenti. Il report di monitoraggio settimanale Covid-19, dal 12 al 18 ottobre.

Il Direttore Generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute Gianni Rezza commenta l’ultimo report dell’andamento in Italia della pandemia Covid-19 e della situazione sanitaria. Invitando tutti ad avere comportamenti prudenti. In particolare distanziamento fisico, utilizzo costante delle mascherine e lavaggio delle mani.

“Cresce notevolmente e rapidamente il numero di casi di Covid-19 nel nostro paese, spiega Rezza nel video – e aumentano purtroppo i ricoveri ospedalieri e quelli in terapia intensiva. Aumenta gradualmente anche il numero di focolai che si rilevano a livello scolastico, e soprattutto vanno poste sotto attenzione quelle che sono le attività extrascolastiche. Dato il contesto epidemiologico è importante continuare e tenere comportamenti prudenti, quali il distanziamento fisico, l’uso costante delle mascherine, e il lavaggio delle mani. Naturalmente data la situazione è importante anche limitare le uscite da casa allo stretto necessario”.

Il report settimanale è disponibile a questo link, sul sito web del Ministero della Salute, con le informazioni a livello nazionale e per ciascuna regione.

Comments

comments