Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Alert e emergenze

Coronavirus: quasi 49mila persone si sono candidate per le attività di contact tracing

Protezione Civile: Coronavirus, sono quasi 49 mila candidature per il rafforzamento delle attività di contact tracing.

il Dipartimento della Protezione Civile informa che “sono ben 48.736 le candidature pervenute attraverso il sito del Dipartimento al bando per l’individuazione di 1500 unità tra personale medico e sanitario e di 500 addetti all’attività amministrativa da impiegare, su base territoriale, per rafforzare l’attività di ricerca e gestione dei contatti dei casi positivi – contact tracing”.

“Si tratta – sottolinea la Protezione Civile – di una risposta importante che dimostra, ancora una volta, il senso di responsabilità e partecipazione collettiva nell’affrontare l’emergenza. Ai medici, gli infermieri, gli assistenti sanitari, i tecnici della prevenzione, agli studenti universitari in discipline infermieristiche e sanitarie e giovani diplomati che hanno offerto la propria disponibilità va la nostra gratitudine e quella di tutto il Paese.

Più specificamente, si sono candidati 9.282 medici, 2.717 infermieri, 1.982 assistenti, 8.210 studenti e 26.545 amministrativi. Notevole – il 60% delle candidature – la partecipazione delle donne. I numeri più elevati si sono avuti tra gli studenti – 75% – e tra gli infermieri – 70%. Il Dipartimento della protezione Civile elaborerà un elenco delle candidature per ciascuna regione. Gli elenchi saranno inviti alle Regioni e alle Province autonome, che dopo aver verificato i requisiti dei candidati, conferiranno gli incarichi.

Comments

comments