Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Giornalismo

Incontro OdG – Afs sul futuro dei fotogiornalisti sportivi

Il Cnog – Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, e l’Associazione fotogiornalisti sportivi – Afs, si sono incontrati per parlare del futuro della professione.

All’incontro, svoltosi venerdì 28 agosto 2020 nella sede del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, hanno partecipato il Presidente dell’Ordine Carlo Verna, il Segretario del Consiglio Nazionale Guido D’Ubaldo e Andrea Staccioli, presidente e Riccardo De Luca, membro del direttivo, in rappresentanza dell’associazione fotografi sportivi AFS.

Il presidente Carlo Verna, informa l’OdG, “ha espresso soddisfazione nel constatare la nascita di una forma di aggregazione dei fotografi sportivi”. Nell’incontro, durato 45 minuti, e svoltosi “in un’atmosfera cordiale”, si è parlato dei problemi della professione dei fotogiornalisti sportivi. I partecipanti hanno riscontrato “una comunità di intenti”.

L’associazione fotografi sportivi, ha espresso soddisfazione per l’incontro, e considera essenziale le relazioni con il Consiglio Nazionale dell’Ordine, “in continuità con quanto avvenuto negli ultimi quattro mesi”.

Link OdG – Ordine Nazionale dei Giornalisti.

Comments

comments