Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Giornalismo

L’Ordine dei Giornalisti: solidarietà e sostegno a Carta di Roma

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti – Cnog, ha espresso la propria solidarietà all’associazione Carta di Roma.

L’associazione, che è stata costituita tra gli altri proprio dal Cnog, è stata recentemente colpita da attacchi hacker per le sue attività sui migranti. Gli attacchi hanno determinato pure la cancellazione di alcuni contenuti del sito web. Il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti Carlo Verna, e il segretario Guido D’Ubaldo, delegato del Consiglio presso Carta di Roma, hanno affermato la totale solidarietà del Cnog e dell’Ordine dei Giornalisti all’Associazione Carta di Roma.

“Un’altra vile aggressione mirata alle fondamenta della Costituzione e della libera informazione”, si legge nella dichiarazione di Carlo Verna e Guido D’Ubaldo , che affermano di essere “disponibili a offrire al presidente di Carta di Roma, Valerio Cataldi, qualsiasi strumento di difesa per contrastare il tentativo di mettere il bavaglio a un’Associazione, che in questi anni ha svolto un prezioso lavoro per garantire una informazione corretta anche nei confronti dei migranti.”

Questo il link al comunicato sul sito web dell’OdG – Ordine Nazionale dei Giornalisti.

https://www.odg.it/solidarieta-cnog-a-carta-di-roma-oggetto-di-attacco-hacker-per-la-sua-attivita-sui-migranti/38114

Comments

comments