Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Video Nasa: storia, presente e futuro delle donne nello spazio

La Nasa dedica questo video sul proprio canale Youtube alla storia e al futuro delle donne nello spazio.

Con il titolo Passato, presente e futuro delle donne nello spazio, il video è stato realizzato in coincidenza, in questo 2020, con i 100 anni dall’adozione del 19mo emendamento della Costituzione degli Stati Uniti, che garantì alle donne il diritto di voto.

Come spiega la Nasa sul proprio canale Youtube, l’iniziativa vuole essere uno stimolo “per riflettere sulle storie e sui contributi delle donne nello spazio e nelle STEM sciences”, ovvero le le discipline scientifiche e tecnologiche: scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. E vuole far riflettere “attraverso le lenti del passato, del presente e del futuro”.

Partecipano alcuni ospiti speciali, e un gruppo di  donne “pioniere femminili della NASA”, tra cui l’astronauta Stephanie Wilson”. Nel video appare anche Clara Ma, che ha vinto il concorso per dare un nome al rover Nasa Curiosity. Moderato dalla Dottoressa Christyl Johnson, vicedirettore per gli investimenti in tecnologia e ricerca presso il Goddard Space Flight Center, il video vede la partecipazione anchedi Charlie Blackwell Thompson, direttore dei lanci al Kennedy Space Center.

Comments

comments