Giornale Online Fede e Ragione. Direttore Paolo Centofanti

Scuola e università

Coronavirus: le indicazioni del Ministero dell’Istruzione per gestire dei casi e focolai nelle scuole

Pubblicate le Indicazioni operative per la gestione dei casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia.

Sono state pubblicate sul sito web del Ministero dell’Istruzione le Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia. Il Ministero dell’Istruzione spiega di avere partecipato alla stesura del documento, elaborato con l’Istituto Superiore di Sanità, il Ministero della Salute, l’INAIL, la Fondazione Bruno Kessler, la Regione Veneto e la Regione Emilia Romagna. Questo documento, si legge sul sito web del Ministero dell’Istruzione, vuole essere un utile ausilio “per le scuole e le famiglie, è un tassello importante e rappresenta l’inizio di una sempre più stretta collaborazione tra Scuola e Sanità”, grazie alle collaborazione “di tutte le Istituzioni coinvolte, fondamentale per la ripresa delle attività in presenza”.

Link Ministero dell’Istruzione.

Le Indicazioni operative per la gestione dei casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia.

Rapporto ISS COVID Scuole 21 agosto 2020

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: