Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Video: Rezza, casi di Covid-19 in lieve aumento nella settimana dal 3 al 9 agosto

Giovanni Rezza, Direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute, ha spiegato in video il leggero aumento di casi di Covid-19 nella nella settimana dal 3 al 9 agosto, nell’ambito delle attività di monitoraggio nazionale.

“Il numero di casi di covid-19 rispetto alla scorsa settimana è in leggero aumento – spiega il direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute – anche se l’rt rimane più o meno intorno a 1. Per quanto riguarda i focolai, se ne registrano diversi, in molte regioni italiane, di dimensioni più o meno rilevanti, in gran parte dovuti a casi importati dall’estero, o anche a persone che rientrano dopo viaggi effettuati a scopi di turismo”.

Giovanni Rezza spiega che “Per questo motivo è importante continuare a seguire quelle che sono le indicazioni delle autorità sanitarie, evitare assembramenti, tenere comportamenti prudenti”. Allo stesso tempo, “da parte sua la sanità pubblica non può fare che quello che ha fatto fino adesso con tempestività: ovvero identificare eventuali focolai e contenerli rapidamente”.

Comments

comments