Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Tv e media

Coronavirus, Marion Cotillard, video: l’importanza di rispettare le regole

Pubblichiamo un nuovo videomessaggio degli attori star di Contagion, il profetico film di Steven Soderbergh.

Nel video di oggi, dal canale Youtube Columbia Public Health, l’attrice francese Marion Cotillard ci parla parla dei problemi causati da Coronavirus e Covid19 in Francia, e di quanto sia importante rispettare le regole, e imparare come comportarsi da altre persone e da altri paesi. Il video messaggio è visibile sul Canale FedeRagione, cliccando sull’immagine.

Nel film Contagion del 2011 – regia di Steven Soderbergh – la Cotillard interpreta il ruolo della dottoressa Leonora Orantes, inviata all’inizio della pandemia dal dottor Ellis Cheever, capo del CDC – Centers for Disease Control and Prevention – Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie, negli Stati Uniti – a indagare in un villaggio cinese per trovare il paziente zero. Il ruolo del dottor Ellis Cheever è interpretato da Laurence Fishburne. Parallelamente la dottoressa Ally Hextall – interpretata da Jennifer Ehle – è incaricata di indagare sui primi morti causati dal misterioso virus.

Dalle indagini emerge che il virus attacca il sistema nervoso e i polmoni, e che il ceppo iniziale del virus è arrivato agli uomini a causa di una trasmissione incrociata tra pipistrello e maiale.

Comments

comments