Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

News 2020, News maggio 2020

Canale Fede e Ragione e accordi di partnership

Questa settimana partirà finalmente il Canale Fede e Ragione, connesso a questo giornale online e al progetto omonimo.

Il lancio è previsto per domani mattina, martedì 5 maggio 2020. Abbiamo lavorato agli ultimi aggiornamenti in questo lungo weekend, e nei weekend e festività precedenti. Definiremo gli ultimi aggiustamenti grafici e tecnici questa sera. Ci stavamo lavorando in realtà da molto prima che arrivasse questa pandemia, e avevamo già creato anni fa un canale Youtube, che per limitatezza di risorse e di tempo – e per varie vicissitudini tra cui ripetuti attacchi hacker – non siamo riusciti a far partire realmente. Abbiamo aspettato pure questi ultimi giorni perché prima di popolare il canale di contenuti – molti dei quali in realtà sono già caricati, anche se non visibili ad oggi – volevamo essere certi che il sito fosse tecnicamente funzionale, realmente fruibile, gradevole e user friendly. Questo il link, per chi volesse avere già oggi una limitatissima preview: http://canalefederagione.org.

Nuove partnership editoriali.

Nelle prossime settimane annunceremo progressivamente anche nuove partnership editoriali – con le consuete necessarie logiche di esclusioni – con innovative realtà informative e culturali, esistenti o in fase di start up. Realtà che condividono pure il valore etico e gli obiettivi sociali di tutti i nostri progetti. Grazie alle partnership avremo maggiori contenuti e maggiore visibilità mediatica e social per tutti i progetti che stiamo portando avanti in questi anni: il progetto di ricerca e rivista scientifica SRM – Science and Religion in Media. Il progetto culturale e divulgativo Fede e Ragione. La petizione per una Legge anti mobbing, – firmata già da più di 60.500 persone – con eventuale proposta di Legge di iniziativa popolare o simile. La petizione per combattere il cyberbullismo cyberstalking e cyber mobbing sui social network. Il progetto, sito web e libro Storie di Mobbing, dal quale possibilmente vorremmo anche trarre un film/docufilm o serie tv/web. Per citare i principali.

N.d.R. ricordiamo le consuete esclusioni.

Anche per il canale video web Fede e Ragione confermiamo le consuete esclusioni: Sky Italia – stream, Vision, Telecom, Fox, Bioetica Upra, Ferpi, parenti e soprattutto acquisiti, o assimilati, dell’editore e direttore Paolo Centofanti.

Comments

comments