Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Stampa 2020, Stampa aprile 2020

Papa Francesco: Messa di Pasqua e benedizione Urbi et Orbi

Dalla Basilica di San Pietro, Papa Francesco presiede la Santa Messa di Pasqua, nel giorno della Risurrezione di Cristo, Domenica 12 aprile 2020, ore 11.00.

Papa Francesco presiede la solenne celebrazione della Messa della Domenica di Pasqua nella Risurrezione del Signore, alle ore 11.00. La Messa si svolgerà all’Altare della Cattedra della Basilica di San Pietro. La sala stampa vaticana ha informato che “nel corso della celebrazione, per l’emergenza sanitaria in atto”, è stato “omesso il rito del Resurrexit“. Alle 12.00 Papa Francesco impartirà la propria solenne benedizione Urbi et Orbi. La Messa della Domenica di Pasqua e la benedizione Urbi et Orbi sono trasmesse in diretta web dal canale Youtube della Santa Sede Vatican Media Live.

Nella propria omelia per la Santa Messa della Veglia Pasquale di ieri, Sabato Santo 1 aprile 2020, Papa Francesco ha esortato tutti a non avere paura e a non perdere la speranza. Link Papa Francesco nella Veglia pasquale: “non abbiate paura, non temete” e non perdete la speranza.

Comments

comments