Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Scuola e università

Didattica a distanza: confronto tra il Ministro Azzolina e il collega argentino Nicolas Trotta

Il Ministro dell’istruzione Lucia Azzolina e il Ministro dell’Istruzione dell’Argentina Nicolás Trotta si sono confrontati sulla didattica a distanza.

Il confronto di metodologie, e strategie didattiche si è svolto in videoconferenza ieri, mercoledì 8 aprile 2020. Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina e il Ministro dell’Istruzione dell’Argentina, Nicolas Trotta. hanno parlato sopratutto delle azioni attuate dal nostro paese “per rispondere all’emergenza coronavirus, in particolare sul fronte istruzione”, si legge sul sito web del Miur.

Azzolina ha spiegato al collega argentino il modo in cui l’Italia sta garantendo agli studenti continuità didattica in questa fase così complessa e drammatica. In Argentina, scrive il Miur, “l’anno scolastico è appena iniziato” però “le scuole sono chiuse dallo scorso 16 marzo e le lezioni proseguono a distanza”.

“Il Ministro Trotta – continua il comunicato del Ministero dell’Istruzione – ha espresso solidarietà all’Italia e ha manifestato la volontà di restare in contatto costante per avere aggiornamenti su ogni nuova misura adottata dal nostro Paese. I due Ministri hanno poi concordato sulla necessità di riprendere l’ampia collaborazione bilaterale già in campo nel settore dell’istruzione e per la diffusione della lingua e della cultura italiana in Argentina”. Link Ministero dell’Istruzione.

Comments

comments