Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Scuola e università

Ministero dell’Istruzione: in rete la pagina L’inclusione via web

Dal sito web del Ministero dell’Istruzione: Coronavirus, online la pagina L’inclusione via web. Pubblicata la sezione dedicata alla didattica a distanza per gli alunni con disabilità

“Si arricchisce la sezione web del Ministero dell’Istruzione dedicata alla Didattica a distanza, nata per supportare tutte le scuole in seguito all’emergenza sanitaria del COVID -19. È da oggi infatti disponibile un canale tematico per L’inclusione via web. Uno strumento pensato per affiancare e supportare il lavoro dei dirigenti scolastici, del personale e degli insegnanti nei percorsi didattici a distanza per gli alunni con disabilità.

All’interno delle pagine online saranno messi a disposizione riferimenti normativi, condivisione di esperienze didattiche, link utili, webinar. Nel canale dedicato saranno anche messe a disposizione, gratuitamente, piattaforme telematiche certificate per la didattica a distanza, grazie al contributi di privati che hanno risposto alla call lanciata dal Ministero dell’Istruzione. Il canale sarà costantemente aggiornato e arricchito di nuovi spunti e materiali”.

Link L’inclusione via web.

Comments

comments