Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

News 2019, News luglio 2019

Il cordoglio di Papa Francesco per la morte del cardinale Jaime Lucas Ortega y Alamino

Papa Francesco ha voluto ricordare il cardinale emerito con un telegramma inviato, come di consueto, dal cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano.

Il telegramma è indirizzato a monsignor Juan de la Caridad Garcia Rodriguez, attuale arcivescovo di San Cristobal de la Habana. Come si legge nel testo del telegramma, il Santo Padre chiede a Juan de la Caridad Garcia Rodriguez “di inviare le sue condoglianze e la sua paterna vicinanza ai parenti, al clero e ai fedeli di quell’arcidiocesi”.

Il testo del messaggio di Papa Francesco continua in questo modo: “nello stesso tempo, mentre offre i suffragi per l’eterno riposo del defunto che ha servito la Chiesa e i suoi fratelli nei vari uffici affidatigli dalla provvidenza, impartisca a tutti la benedizione apostolica, come segno della speranza cristiana nel Signor risorto”. Nato a Jaguey Grande il 18 ottobre del 1936, il cardinale Jaime Lucas Ortega y Alamino è morto a El Cobre ieri, venerdì 26 luglio 2019.

Immagine: il Cardinale Ortega incontro il segretario di Stato degli Stati Uniti John Kerry. Fonte: Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.

Comments

comments