Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Uncategorized

Papa Francesco: Josef Mayr Nusser esempio per i papà di oggi

Nell’Angelus di oggi 19 Marzo in coincidenza con la Festa del Papà celebrata in tutto il mondo, Papa Francesco ha voluto ricordare la figura di “Josef Mayr Nusser, padre di famiglia ed esponente dell’Azione Cattolica, morto martire perché si rifiutò di aderire al nazismo per fedeltà al Vangelo”.
 
Josef Mayr Nusser è stato proclamato Beato proprio ieri, e per il Santo Padre costituisce un valido esempio di comportamento per gli uomini che oggi vogliono svolgere il ruolo indispensabile del genitore, o perché hanno già dei figli, o perché stanno per averne.
 
“Per la sua grande levatura morale e spirituale – ha affermato il Pontefice parlando di Mayr Nusser – egli costituisce un modello per i fedeli laici, specialmente per i papà, che oggi ricordiamo con grande affetto, anche se la festa liturgica di san Giuseppe si festeggia domani perché oggi è domenica.
 
Il Santo Padre ha concluso l’Angelus in questo modo, invitando anche i fedeli ad esprimere insieme il loro affetto per tutti i padri: “Salutiamo tutti i papà con un grande applauso”.

Comments

comments