Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

News 2018, News febbraio 2018

Collaborare a Fede e Ragione e ad SRM

Come anticipato la scorsa settimana anche sui social network, stiamo preparando novità per i due progetti socio culturali di cui potete leggere in queste pagine. Stiamo quindi cercano persone interessate a collaborare: al giornale SRM – Science and Religion in Media, su tematiche di scienza, fede e informazione e analisi giornalistica; al progetto in start-up giornale Fede e Ragione, che parlerà più globalmente di questioni come religione, cultura, arte, fede, scienza, economia, lavoro, ambiente. Le collaborazioni, senza alcun vincolo reciproco né di subordinazione, saranno retribuite in base ai parametri OdG – Ordine dei Giornalisti Lombardia. Sono possibili collaborazioni per realizzare e pubblicare articoli, foto, video, infografiche.

Coloro che fossero interessati, e abbiano un curriculum professionalmente coerente, possono inviare il CV direttamente e esclusivamente all’indirizzo email pcentofanti@gmail.com, oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata – PEC : paolocentofanti@pec.giornalistilombardia.it, alla cortese attenzione del direttore, Paolo Centofanti. Siamo anche interessati, per eventi o altre attività – non giornalistiche ovviamente – a persone disposte a svolgere gratuitamente opera di volontariato, che specificheremo agli interessati, e che non possono essere oggettivamente o legalmente considerabili come collaborazioni professionali.

Come accennato, le collaborazioni retribuite ai giornali SRM e Fede e Ragione consisteranno solamente nella redazione e/o pubblicazione di articoli, notizie, reportages, servizi e documenti video, fotografie.  Non comportano quindi automaticamente l’inserimento nel Gruppo di Studio SRM – Science and Religion in Media, o in altri ambiti del progetto stesso o del Progetto Fede e Ragione, al di fuori appunto della collaborazione, non continuativa, ai giornali citati.

Con riferimento a quanto già segnalato precedentemente relativamente a Sky Italia, v. in Home page al link Chiarimenti SRM, si precisa che attualmente, per ragioni di opportunità e rispetto delle policies aziendali, non è opportuno che collaborino dipendenti, dirigenti o collaboratori interni o esterni sky, o di società controllate o connesse. Eventuali eccezioni potranno comunque essere valutate, proponendole al direttore, Paolo Centofanti, al quale dovranno essere inviate preventive comunicazioni scritte degli interessati, anche a mezzo email, agli indirizzi pcentofanti@gmail.com, oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata – PEC : paolocentofanti@pec.giornalistilombardia.it.

Paolo Centofanti, Direttore SRM – Fede e Ragione

Comments

comments